top of page

Il Notaio Marco Manzetti

Marco Manzetti si è laureato nel 2018 presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano, specializzandosi in Diritto d’Impresa, e discutendo una tesi in diritto penale dell’economia con il Prof. Avv. Francesco D’Alessandro. 

​

Nel corso degli studi ha ricevuto alcuni riconoscimenti dall’Associazione per lo Sviluppo degli Studi di Banca e Borsa e dalla Fondazione Nobile Collegio Caccia di Novara; per la laurea ha ricevuto un premio dal Comune di Milano (Premio Giorgio Ambrosoli) e uno successivo dal Comune di Borgomanero.

​

Nel 2021 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Torino e ha quindi esercitato la professione di Avvocato tributarista a Milano collaborando con lo studio del Prof. Avv. Marco Miccinesi e del Prof. Avv. Marco Allena, ordinari presso l’Università Cattolica del S. Cuore. Ha successivamente conseguito un Master presso la 24ORE Business School nell'ambito del diritto tributario immobiliare.

​

Nel 2023 ha superato il concorso notarile, classificandosi 15° a livello nazionale e risultando uno dei più giovani Notai di sempre in esercizio in Italia. A giugno 2024 ha prestato giuramento come Notaio e ha avviato l’attività professionale in Novara. 

​

Dal 2024 collabora come docente con la Scuola di Formazione Giuridica "Law Camp", ha tenuto un workshop presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Piacenza nell'ambito del corso di diritto tributario d'impresa e ha pubblicato alcuni contributi con la rivista HERES in ambito successorio.

Libero professionista e pubblico ufficiale: il tuo Notaio di fiducia.

Value 01.

Imparzialità e Trasparenza

Il Notaio è il  gatekeeper dell'ordinamento giuridico, è il custode della legalità degli atti e dei contratti, è il guardiano che impedisce che all'interno della società vengano immessi documenti nulli o irregolari. 

​

Il Notaio è un pubblico ufficiale istituito per legge per attribuire agli atti, con la propria sottoscrizione, pubblica fede, ossia certezza e verità in ordine a quanto contenuto nel documento.

​

Il Notaio è obbligato ad operare in modo terzo e imparziale, esattamente come un Giudice, tant'è vero che alcune funzioni dell'Autorità giudiziaria possono essere svolte dai Notai, proprio in quanto soggetti tenuti ad operare con assoluta indipendenza da tutti gli interessi in gioco in qualsiasi operazione immobiliare, societaria o successoria.​​

bottom of page